Supporto

Agevolazioni e Incentivi

Detrazioni fiscali per apparecchi domestici a biomassa [aggiornamento 2023]
Come risparmiare scegliendo i nostri prodotti a legna o pellet

Domande frequenti

Perché scegliere REVOLUTION Aliberti?

Il termocamino ibrido legna pellet è unico sul mercato per dimensioni e funzionalità, grazie al nostro brevetto che permette di integrare il bruciatore all’interno  del camino invece di essere affiancato alla struttura come i nostri competitors.

Riscaldamento conveniente: quanto risparmio grazie al camino Revolution e alla stufa Unica?

L’utilizzo dei prodotti ibridi permette di risparmiare circa il 30% rispetto all’utilizzo del metano. Nello specifico la legna permette un risparmio del 50% e il pellet del 30%

Legna e pellet bruciano nella stessa camera di combustione?

Si, legna e pellet bruciano nella stessa camera di combustione, ottimizzata sia per la combustione della legna sia del pellet.

Come avviene il passaggio tra legna e pellet ?

La funzione Combi della centralina permette il passaggio automatico da legna a pellet.

Posso bruciare nocciolino di oliva o altri combustibili?

I nostri prodotti ibridi sono certificati per bruciare legna e pellet. L’utilizzo di altro combustibile potrebbe causare danni alla macchina non coperti da garanzia.

Come si effettua la pulizia di un prodotto ibrido?

La pulizia di un prodotto ibrido va effettuata giornalmente con l’utilizzo di una paletta e di un aspiracenere. Particolare attenzione va fatta nella zona della candeletta.

Il vetro del mio camino / stufa si sporca?

I prodotti Aliberti hanno un sistema autopulente del vetro, che permette di mantenere pulito il vetro più a lungo. E’ necessario comunque provvedere a una pulizia manuale al bisogno, anche in considerazione del tiraggio della canna fumaria e del combustibile utilizzato.

Il camino / stufa può essere abbinato ad altre fonti di calore?

Si, utilizzando dei separatori di circuito (scambiatore a piastre, boiler) può funzionare in sintonia con altri sistemi di riscaldamento quali caldaia a gas, pannelli solari etc.

E’ possibile avere l’impianto premontato a bordo macchina?

Si, è possibile scegliere tra un impianto a vaso aperto con separatore di circuito o vaso chiuso premontati  sul camino. Anche per la stufa è possibile scegliere tra un impianto light o total.

Sull’acquisto del mio camino / stufa è possibile beneficiare degli incentivi?

Si, su tutta la serie di camini Revolution green e Revolution pro è possibile beneficiare degli incentivi previsti nel settore. Scopri di più nella pagina dedicata

Che garanzia hanno i prodotti Aliberti?

I prodotti Aliberti hanno una garanzia di due anni. Il corpo caldaia è garantito invece, per otto anni. La garanzia ha validità dalla data di acquisto comprovata dalla fattura di vendita.

La garanzia prevede la sostituzione o riparazione gratuita delle parti riconosciute difettose all’ origine per vizi di fabbricazione. Sono esclusi dalla garanzia gli elementi soggetti a normale usura, quali guarnizioni, vetri, e tutte le parti asportabili dal focolare. La garanzia perde efficacia se il prodotto non è stato installato e collaudato da installatore specializzato e secondo le dettagliate istruzioni indicate nel libretto di istruzioni in dotazione al prodotto.

Certificazioni

Ogni nostro prodotto concentra qualità, sicurezza e rispetto della natura.

La nostra azienda segue le più rigorose e rigide procedure previste dalle normative internazionali al fine di ottenere i più alti standard qualitativi ed ambientali con prodotti ad elevato rendimento termico e basse emissioni nell’atmosfera.

Certificazione eco deisgn

Certificazione eco deisgn Nell’ottica della transizione energetica, l’Unione Europea si è impegnata a introdurre dei criteri di progettazione ecocompatibile anche per i generatori di calore a biomassa, che dovranno essere obbligatoriamente rispettati dai costruttori e...

Download

Download1

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium,

Download2

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium,

Download3

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium,

News

Video

Aiutaci a comprendere
le tue esigenze

Compila il nostro breve questonario studiato appositamente per comprendere le tue esigenze

11 + 5 =