Azienda

Azienda Caminetti Aliberti

Una storia lunga ben 47 anni

Sin dalla sua fondazione nel 1976 a Rodì Milici (ME) la mission è stata quella di offrire prodotti di qualità, avendo particolare attenzione all’innovazione e alla facilità d’uso. Sotto la guida di Giuseppe Aliberti, fondatore della Caminetti Aliberti oggi l’azienda vanta di una gamma prodotti per il riscaldamento con caratteristiche uniche sul mercato.

Il primo termocamino ad acqua

Con l’obiettivo di realizzare il camino per la propria abitazione, il giovanissimo, Giuseppe Aliberti impara le prime tecniche di termoidraulica in Svizzera.

Dopo aver installato il primo prototipo di termocamino ad acqua, il cui risultato permise di riscaldare l’intera abitazione in maniera economica, arrivano le richieste dai primi clienti.

Nata da un’esigenza, maturata tra ricerca
e innovazione

Il desiderio sempre costante di innovazione, la ricerca di un prodotto diverso, lo studio di sistemi meccanici e la fidata collaborazione dei propri dipendenti, ha portato, nel 1992, alla realizzazione del primo prototipo del camino a legna con bruciatore a sansa. Il progetto venne inizialmente accantonato per via delle scarse conoscenze sul mercato, ma con l’avvento del pellet, matura l’idea di sviluppare il progetto del sistema ibrido legna/pellet.

Azienda Caminetti Aliberti

Termocamino ibrido legna/pellet

Caminetti Aliberti è stata la prima a realizzare e immettere sul mercato un camino a doppia combustione legna-pellet, il cui nome assegnato fu REVOLUTION , proprio per l’ondata di rivoluzione che ha portato con sé.

Il rispetto delle linee guida delle nuove normative ambientali, la continua evoluzione e attenzione alla ricerca e allo sviluppo del prodotto, hanno dato vita ad un prodotto sempre più avanzato, funzionale e  diverso da quello dei competitors. Ad oggi siamo arrivati alla QUINTA GENERAZIONE DI REVOLUTION a cui è stato associata la parola GREEN proprio per la compatibilità agli standard ambientali di cui l’azienda ha assunto come obiettivo primario.

ABBIAMO LAVORATO TANTO PER GARANTIRVI UN ESPERIENZA A 5 STELLE

Revolution Green 100% IBRIDO 5 STELLE AI SENSI DEL D.M 186/17

Una piccola famiglia di artigiani made in Italy

A quasi 50 anni dalla sua fondazione, l’azienda Caminetti Aliberti rappresenta un fiore all’occhiello sul territorio, che con sostanziali investimenti, personale qualificato e la partecipazione ai più importanti eventi nel settore, ha diffuso una vera e propria cultura nel panorama del riscaldamento a biomassa legnosa.

Ha inoltre ampliato la sua gamma prodotti con Stufe, Forni e Barbecue che al pari del termocamino mirano sempre a raggiungere elevati standard qualitativi.

Contatti

Telefono

+39 090 97 41 083

Indirizzo

Contrada Campo Sportivo - 98059 Rodi Milici, Messina (IT)

Email

caminettialiberti@gmail.com

Orari al pubblico

lun-ven: 08:30-12:30 / 14:30-18:30
sab: 08:30-12:30
dom: chiusi

12 + 12 =