Revolution Frontale 2.0
Il termocamino policombustibile che rivoluziona il metodo di riscaldamento a biomassa, unisce il piacere impareggiabile della combustione a legna, alla praticità del pellet. Termocamino frontale dove il vetro ceramico e il maniglione in legno garantiscono la massima sicurezza, inoltre la reversibilità del serbatoio del pellet e la personalizzazione della sua capienza vanno incontro ad ogni esigenza.
L’unico nella sua categoria a non creare alcun vincolo di rivestimento, può essere montato ad angolo, incassato o semincassato ed è progettato con sistema a vaso chiuso e con separatore d’impianto premontati sulla caldaia. La centralina intelligente permette di gestire questo camino come una comune caldaia a metano (ad es. accensione programmata, temperatura di riscaldamento costante).
-
Bruciatore Integrato
nella struttura del termocamino, collocato sotto il piano fuoco è smontabile senza intaccare il rivestimento.
-
Installazione ad angolo
L’assenza di appendici esterne facilita il posizionamento della struttura. Nel posizionamneto ad angolo l’ingombro è paragonabile ad un qualsiasi camino a legna.
-
Impianto Idraulico
posizionato sopra la caldaia, vicino al vano di caricamento pellet per permettere la visione di tutti i componenti da un unico accesso
-
Sportello di Carico a scorrimento
ideale per mascherare l’accesso al vano di carico del pellet e ispezione dell’impianto, completamente rivestibile. Scorrimento orizzontale o verticale.
-
Attivatore di Tiraggio
si attiva in fase di accensione del pellet per evitare la fuoriuscita di fumo a canna fredda. Si disattiva subito dopo l’innesco della fiamma.
-
Camera di Combustione
ottimizzata per la combustione di legna e pellet. Ha i lati (R77) e piano fuoco realizzati in mattoni refrattari e un vano per la raccolta delle ceneri.
-
Serbatoio Pellet Sagomato
permette di integrarsi in qualsiasi installazione con minimo ingombro. Collocabile a destra o a sinistra del camino.
-
Serpentina Interna
in acciaio ondulato favorisce un miglior recupero del calore, sfruttabile per la produzione di acqua calda sanitaria o per il collegamento diretto all’impianto di riscaldamento.