Forno Easy
Easy è disponibile anche in misure più grandi con un design più tradizionale; la bocca incorniciata da mattoni ricorda lo stile dei vecchi forni.
I forni della serie Easy erano nati con l’obiettivo di realizzare un prodotto “low cost”, ma non è nel nostro DNA di artigiani realizzare prodotti di dubbia qualità e poco curati nei particolari
Costruito a mano seguendo metodi tradizionali, viene realizzato in cotto refrattario da 5cm di spessore e cemento fuso miscelato con sabbia lavica.
Il refrattario utilizzato è caratterizzato da un’alta capacità di accumulo e da un rilascio graduale del calore, per favorire una cottura uniforme anche nel caso di cibi che necessitano di minor calore e maggior tempo di cottura.
Il forno Easy è un connubio di tradizione e modernità grazie alla possibilità di installare un bruciatore a gas che rende l’utilizzo più pratico ed immediato.
-
Versione Grezza
il forno viene fornito in blocchi ad anelli concentrici, per facilitare il trasporto e il montaggio sul posto. Compreso nel forno lo sportello con vetro ceramico
-
Versione Pronta all'uso
viene venduto in un unico pezzo completo di cappa metallica, sportello con vetro ceramico e davanzale in pietra lavica. La cupola è isolata con lana di roccia ad alta densità mentre, per la base viene utilizzato uno strato di fibroceramica su cui viene cosparso del lapillo vulcanico. La lana di roccia della cupola (spessore 4cm) viene tenuta insieme da una rete metallica e ricoperta con sabbia e cemento, il tutto viene impermeabilizzato con pittura plastificante bianca con la possibilità di decorarlo con un rifascio in mosaico.
-
Adatto a tutti i tipi di cottura
come pane, pizza, arrosti, pasta, verdure
-
Misure disponibili
da 100cm a 110cm di diametro interno
-
Bruciatore a gas opzionale
per un utilizzo semplice e veloce senza emissione di fumi
-
Personalizzabile nei materiali e nei colori
a seconda del tipo di allestimento scelto